Excite

Tomb Raider: ecco come sarà il ritorno in grande stile di Lara Croft

Sono passati oltre quindici anni dall’arrivo di Tomb Raider, la serie videoludica di avventura che, dopo alcuni primi capitoli davvero ottimi, film interpretati da Angelina Jolie e tanti appassionati, si era un po’ lasciata andare, finendo nel dimenticatoio se non per alcune avventure non proprio esaltanti. Ma ora Lara Croft ha tutte le intenzioni di riscattarsi, e lo farà a breve, con il gioco che uscirà il prossimo marzo.

Immagini: Tomb Raider e la nuova Lara Croft

Tomb Raider, questo il nome del nuovo gioco della serie, è il nono capitolo dedicato alle avventure dell’esploratrice, ma porta con sé alcune novità: in primo luogo incontreremo una Lara Croft giovane, una ventunenne appena laureata che, dopo una violenta tempesta naufraga su un’isola deserta. Qui, dovrà cercare di rimanere in vita, scoprire quella forza interiore che noi tutti conosciamo e, ovviamente, scoprire i numerosi misteri che avvolgono l’isola e il Triangolo del Drago. È ancora giovane e inesperta, e per lei rimanere in vita non sarà così semplice.

Questa nuova avventura segna l’inizio dell’evoluzione non solo di Lara Croft, ma anche della nuova azienda di sviluppo che ha acquistato il brand, Square Enix. Il titolo non è stato scelto a caso: Tomb Rider, proprio come lo storico primo capitolo della serie, voluto per sottolineare come il gioco sia un reboot, un nuovo avvio per la saga, da cui partiranno nuove storie, tutte antecedenti a quelle sin ora conosciute. Il tutto, ovviamente, con una grafica migliorata, unita a quegli elementi classici che hanno reso negli anni così amato il brand.

Questo nuovo inizio di Lara Croft, Tomb Raider, uscirà il prossimo 5 marzo 2013 e sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017