Titanfall: guida per sbloccare gli obiettivi del gioco

Titanfall è lo sparatutto in prima persona uscito lo scorso marzo per Xbox One e PC (ad aprile è arrivato anche su Xbox 360) che proietta i giocatori in partite in multiplayer in cui è possibile pilotare dei titani, particolari mech. Ecco una guida per sbloccare alcuni dei principali obiettivi del titolo nelle sue versionI per le console di Microsoft.

Partiamo da due obiettivi che, per alcuni versi, sono molto simili tra di loro: IMC Elite Pilot e Militia Elite Pilot, che si ottengono, rispettivamente, vincendo ogni livello (dei nove presenti nella campagna) nei panni di un pilota IMC e in uno della Militia. Sono due campagne molto brevi che, se completate, vi permettono di ottenere il grado di pilot, mentre per sbloccare il risultato di Elite Pilot dovranno essere terminati vincendo ogni loro singola parte.

Per completare I've Seen it All è necessario giocare su tutte le mappe con ogni modalità: per ottenere l'obiettivo, dunque, bisogna terminare la partite, senza abbandonarle (anche se sono valide allo scopo anche le partite in cui si entra in corso d'opera). Essendoci 5 modalità e 15 mappe di base bisogna, dunque, terminare almeno 75 sfide per portarsi a casa anche questo trofeo: segnatevi ogni combinazione giocata per riuscire nell'impresa!

Per riuscire a sbloccare, invece, Frequent Flyer è necessario giocare 50 capitoli: il consiglio è quello di terminare una campagna per poi tornare in ognuno di questi in un secondo momento, scegliendo i più semplici o i preferiti e terminare, così, più semplicemente il compito.

Altri obiettivi

Tra i tanti obiettivi da sbloccare nel gioco, in questa guida ci occupiamo anche di Titanfall di Superior in every way e di I Killed them All. Il primo è davvero molto semplice da raggiungere, in quanto si deve chiamare il proprio titano almeno 25 volte, così come il secondo, che consiste nell'uccidere mille soldati comandati dall'intelligenza artificiale. Per l'ultimo servono, invece, più abilità, in quanto per uccidere i sei nemici della squadra opposta è necessario un po' di allenamento e di fortuna.