Excite

Titanfall, DLC Expedition: uscita e dettagli

Nel corso del PAX East Respawn Entertainment ha annunciato l'uscita del primo DLC dedicato al suo Titanfall, che si intitolerà Expedition. Se al suo interno troveremo tre nuove mappe in cui affrontare le nostre missioni e battaglie, la sua uscita sarà accompagnata da altri contenuti gratuiti, come modalità di gioco e alcuni extra richiesti dai giocatori.

La nuova espansione arriverà a maggio, in data ancora da confermare, e, con i suoi 9,90 euro, ci offrirà tre mappe inedite di cui abbiamo solo avuto una piccola anticipazione. Ci sarà Runoff, con le sue acque e i suoi tubi che sarà connessa a Swampland, una zona paludosa con molti alberi da saltare e, per finire, Wargame, basato sul simulatore di addestramento del gioco.

A questo si aggiungeranno, come anticipato, delle modalità gratuite di gioco tra cui quella spettatore, voluta da molti utenti, e la Wingman LTS, una sorta di Last Titan Standing ma in versione due giocatori contro due. Tra i contenuti minori extra ci sarà anche spazio per altre burn card, nuove personalizzazioni dei vari titani grazie ad appositi adesivi e un nuovo sistema realizzato per incontrare compagni di gioco.

Contenuti che si andranno ad aggiungere a quelli rilasciati con la recente patch che, purtroppo, sta causando negli utenti di PC alcuni malfunzionamenti grafici e crash generali di gioco (a cui, ovviamente Respawn sta lavorando e cercando una nuova soluzione). Nonostante i problemi riscontrati questo primo aggiornamento è andato a inserire (in versione beta) i match privati, in futuro personalizzabili, corretto bug noti e modificato alcune sfide rendendo, ad esempio, la Gooser Challenge ancora più semplice. Se, infatti, prima erano necessarie 50 uccisioni di giocatori, ora ne serviranno solo 5, cosa che ha fatto un po' lamentare chi aveva già raggiunto l'obiettivo ma che verrà, a breve, ricompensato con un nuovo premio.

Titanfall, ricordiamo, è disponibile su tutte le piattaforme su cui è stato sviluppato: dopo l'uscita su Xbox One e PC dello scorso 13 marzo, dal 10 aprile è stato anche rilasciato su Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017