Excite

Tin tin: il videogioco in uscita!

E' uscito in contemporanea con il lancio del film realizzato da Steven Spielberg, grande appassionato del fumettodel giovane investigatore belga: parliamo del videogioco “Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno”, realizzato da Gameloft, leader nel mondo gaming di Smartphone e Table.

Il gioco, realizzato dagli studi Ubisoft di Montpellier, sfrutta la trama del film, e propone in modo interattivo le vicende espresse nella pellicola. Numerose le alternative di gameplay, che cambiano costantemente.

Nel videogioco, si puo disporre di 3 diverse modalità di gioco: nella prima, si seguono costantemente gli eventi del film, dove gli sceneggiatori si sono ispirati a tre album originali di Hergè: “Il granchio d’oro”, “Il tesoro di Rackham il Rosso” e “Il segreto del Liocorno”.

La storia non lascia tregua al giocatore durante le cut-scene, visto che le monete e i puzzle potranno essere raccolti solo in determinati momenti. Le monete raccolte saranno spese in un negozio, con una galleria composta da puzzle.
I modelli poligonali sono molto simili a quelli riprodotti nel film.
Lo stesso discorso vale per le ambientazioni molto ricche di particolari e per la riproduzione degli agenti atmosferici, molto emozionali soprattutto su iPad.

L’audio è in inglese, mentre la colonna sonora attinge dalla tracklist del film, con temi molto orecchiabili e legati alle vicende del giornalista ed investigatore belga.

Gameloft ha realizzato un videogioco di alta qualità, molto consistente, come lo lo spazio richiesto dal gioco per essere installato, visto che sono necessari ben 800 mega liberi sulla memoria.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017