Excite

Thief PS4: i trucchi per aprire tutte le casseforti del gioco

Dopo 10 anni da assenza dal panorama videoludico, il ladro Garret è tornato sulle nostre console con il nuovo Thief: un titolo non semplice ma davvero ben costruito. Ecco, per chi ne avesse bisogno, alcuni trucchi e codici utili per sbloccare il gioco e aprire alcune delle casseforti disseminate lungo il percorso.

Le varie casseforti si possono trovare all'interno dei numerosi livelli di gioco o, addirittura, sono sbloccabili nel corso di missioni secondarie, come, ad esempio, durante la Beauty Within (in casa di Miss Scalett la si apre con la combinazione 824 per rivelare lo specchio della donna) o la Check Mate (a Mourningside, sblocca un pezzo degli scacchi con il codice 776).

Sono solitamente più di una le casseforti all'interno dei vari capitoli di Thief, come, ad esempio, nel primo episodio, dove ne troviamo una prima nella cantina del gioielliere, dietro al dipinto (che si aprirà con la combinazione 739, presente nella lettera vicino all'uomo e in cui troverete la maschera Leygrove) e una seconda nella casa della Signora Scarlett, sempre sotto a un dipinto (824, in un armadietto nell'abitazione). Casseforti anche nel secondo e terzo capitolo, la prima in una stanza segreta nella fonderia (314, dietro a un manichino, per ottenere la Soul of the Automaton) e la seconda nella stanza di madame Xiao-Xiao che, contenente un orologio da taschino, necessita della combinazione 573 (si trova su un mobile, in una stanza vicina).

Ma ci sono casseforti anche negli altri capitoli, come nel quinto (nella camera 3E dell'ospedale psichiatrico, si apre con il codice 731 per liberare l'ivory circle), nel settimo (nelle banchine della città nascosta, 673) e la doppia del sesto (la prima nella sala est della casa del Barone, nella stanza con la scacchiera, permette di ottenere il Sapphire Cyrcle con la combinazione 889, la seconda, invece, nella zona ovest, 017).

La Gran Cassaforte

Al contrario di tutte le altre, l'apertura della gran cassaforte è necessaria per riuscire a proseguire correttamente con il gioco, anche se non si tratta di un'operazione così semplice da eseguire, sopratutto per quanto riguarda la combinazione. Trovata all'interno del mondo di gioco (all'inizio del capitolo 4 nello studio dell'architetto), la prima mossa è quella di resettare il suo meccanismo di chiusura, per poi inserire la combinazione giusta, che troveremo dopo aver studiato a lungo un documento inerente proprio a questo capitolo di Thief, ovvero 319 per la parte sinistra e 018 per quella destra.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017