Excite

The World Ends With You: il successo di Nintendo DS ora su iOS

  • Youtube.com

The World Ends With You, definito da molti come uno dei migliori Action RPG di sempre, arriva nella giornata odierna sui dispotivi iOS in una versione rimasterizzata e ottimizzata per le piattaforme Apple.

Il titolo, originariamente uscito in Europa per Nintendo DS nel 2008è stato molto amato dal pubblico per la trama accattivante, per la grafica in stile manga e per l'ambientazione in uno dei quartieri speciali più noti di Tokyo, per il suo dinamismo e le attività, Shibuya. Proprio qui avviene un fenomeno misterioso che coinvolge le anime dei morti: ilGioco dei Mietitori. Si tratta di una sfida che permette a chi vi partecipa di avere una seconda possibilità ed esprimere un desiderio che lo può portare a ritornare in vita o a diventare a sua volta un Mietitore. La pena per chi non riesce nella sfida è quella di perdere la cosa più cara che si ha, oltre la cancellazione finale.

In questa versione per iOS sono presenti alcune migliorie non solo dal punto di vista grafico, che vede immagini in HD al posto di quelle meno definite presenti nella console Nintendo, ma anche del sound. Le musiche, infatti, sono state migliorate e ampliate con sessanta nuovi brani: proprio da questa copiosa aggiunta il gioco prende il suo sottotitolo Solo Remix. Altra novità è data dall'integrazione con gli altri giocatori con cui si possono scambiare messaggi in tempo reale.

Nel complesso, però, il gameplay è identico a quello presente nella versione per Nintendo DS. Suddiviso in diverse missioni alle quali il giocatore viene indirizzato attraverso un messaggio sul cellulare da parte del Game Master, queste si devono obbligatoriamente eseguire con un partner. Bisogna raggiungere luoghi, combattere contro i nemici della situazione, i Noise (rumori) e i Reapers (mietitori) e, se non si è sopraffatti prima, la settima missione vede il giocatore nel tentativo di uccidere proprio il Game Master al fine di ottenere la Seconda Possibilità.

The World Ends With You, nella sua nuova versione Solo Remix, si può scaricare direttamente dall'App Store al prezzo di 15,99 euro per iPad e 14,49 euro per iPhone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017