Excite

The Wonderful 101: gameplay, trama e spazio su disco

Uno dei giochi che, insieme a Pikmin 3, ha il compito di risollevare le non troppo entusiasmanti vendite di Wii U è The Wonderful 101, il pazzo titolo di Platinum Games dedicato al mondo dei super eroi. Quale la sua trama, il suo gameplay e le altre caratteristiche principali?

Come ben sappiamo il gioco ci metterà nei panni di una squadra formata da ben 101 super eroi, ognuno con i propri poteri e con abilità esclusive: anche i semplici cittadini potranno diventare dei membri del team che dovrà riuscire a salvare il pianeta da un'invasione aliena. Partendo con solo Wonderful Red, dovremo arruolare altri 100 eroi per formare questa sua squadra variegata. Ci riusciremo?

Proprio per questo, per poter a vincere, dovremo iniziare a conoscere tutti i membri del team, per riuscire a ottimizzare i loro poteri non solo per sconfiggere e combattere i mostroni alieni che incontreremo nel cammino, ma anche per risolvere alcuni enigmi e quiz.

E ora le note dolenti: chi deciderà di acquistare il gioco in versione digital delivery dovrà preparasi a lunghe attese per il download, Il gioco, infatti, peserà ben 10 GB, ben oltre gli 8 della versione base di Wii U (i suoi possessori, se non vorranno la versione retail del titolo dovranno installarlo su hard disk esterno): non ancora i 20 GB di LEGO Undercity cover, ma molti di più rispetto allo standard dei titoli per Wii U (New Super Mario Bros U, ad esempio, ruota intorno ai 2GB).

The Wonderful 101 arriverà sia in versione retail che in digital delivery tra poco meno di un mese, il 23 agosto prossimo e potrà essere scaricato con il 30% di sconto da tutti gli aquirenti di Pikmin 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017