Excite

The Walking Dead Season 2: caratteristiche, uscita e prezzi del gioco

Dopo il grande successo della prima stagione videoludica di The Walking Dead, Telltale Games ha finalmente presentato il nuovo capitolo, la Season 2, del suo gioco ambientato nel mondo invaso dagli zombie di Robert Kirkman.

La prima parte aveva, lo scorso anno, ricevuto numerosi premi: l'avventura punta e clicca è stata apprezzata non solo dai fan della serie, ma anche da chi ama questo genere videoludico. Uscita e distribuita in cinque differenti capitoli, rilasciati nel corso del 2012, qui avevamo avuto modo di ripercorrere le vicende di un gruppo di sopravvissuti, tra cui  il professore universitario Lee e la giovane Clementine. Nessun Rick, Shane o Daryl, come nel fumetto o nella serie televisiva, ma lo stesso mondo, la stessa infezione e gli stessi problemi: zombie mangia cervelli e umani non sempre buoni.

Dato il grande successo Telltale ha deciso di mantenere quasi invariata la struttura del gioco andando a creare una seconda stagione del suo The Walking Dead, una nuova avventura punta e clicca in questo mondo invaso da morti viventi dove le scelte morali diventano essenziali e gli umani non sono tutti buoni e sani di mente. Con la stessa grafica del suo predecessore, molto ripresa dai fumetti originali, questa volta seguiremo Clem, rimasta sola dopo la fine della scorsa stagione.

The Walking Dead, Season 2 arriverà entro la fine di questo 2013 sulle stesse piattaforme dello scorso episodio e, quindi, console, PC, Mac e dispositivi iOS: sarà suddiviso in cinque parti (si concluderà, quindi, nel 2014) e il Season Pass, che ci permetterà di accedere a tutti i contenuti, costerà 22,99 euro (su Steam i preordini già aperti per PC e Mac permettono già di risparmiare un 10% a chiunque decida già di preordinarlo).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017