Excite

The Walking Dead, PS4: l'uscita su next gen sarà il 17 giugno?

Uno dei titoli più amati in versione digitale (e non solo) potrebbe, a breve, fare il suo arrivo su PS4 e Xbox One: si tratta di The Walking Dead (la stagione 1, ovviamente), l'avventura punta e clicca sviluppata da Telltale Games che, stando alle ultime voci, dovrebbe debuttare in versione fisica su console next gen a giugno.

L'indiscrezione arriva direttamente da Gamestop Nordamerica che, con uno dei più classici errori, ha messo in prevendita la copia del gioco, nella sua versione Game of The Year, andando così a svelare non solo la data del suo probabile arrivo, ma anche tutti i suoi contenuti speciali. Il titolo, prontamente rimosso, non è stato però ignorato dai più che hanno ovviamente deciso di diffondere in rete tutte le notizie riportate dal sito, partendo dalla sua data di uscita, il 17 giugno (probabilmente il 18 in Europa), proprio a pochi giorni dall'arrivo su PlayStation 4 di un altro interessante e amato survival horror, the Last of US: Remastered.

In versione fisica, The Walking Dead Stagione 1, arriverà così sulla nuova console di Sony (nulla è trapelato per quanto riguarda il porting su Xbox One) al costo, sempre secondo Gamestop, di 29,99 dollari (quindi, quasi sicuramente di 29,99 euro): al suo interno saranno inclusi, oltre a tutti gli episodi del gioco, anche i vari contenuti presenti nella GOTY Edition già uscita su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ovvero il DLC 400 Days, un video del dietro le quinte e la colonna sonora del gioco.

Restiamo, dunque, in attesa di un annuncio ufficiale di questo The Walking Dead che non dovrebbe tardare ad arrivare: già TellTale Games aveva, subito dopo la release per old gen, anticipato una futura possibile uscita del gioco fisico anche su PS4 e Xbox One, non specificandone, però, la data precisa. Sembra, dunque, che il momento sia finalmente arrivato.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017