Excite

The Walking Dead: il gioco dell’anno anche in versione retail

Il gioco dedicato a The Walking Dead e realizzato da Telltale Games è, dopo il suo passaggio sui più famosi canali online delle principali piattaforme videoludiche, sta per arrivare anche nei negozi, in versione retail.

Il gioco, che ha vinto il premio di miglior titolo videoludico del 2012, è stato già rilasciato, a episodi, sugli store virtuali delle nostre console lo scorso anno. Apprezzato soprattutto dai fan della serie televisiva e realizzato in collaborazione con Kirkman, il gioco ha avuto molto successo proprio per il fatto di non essere il classico sparatutto in prima persona che vede i giocatori uccidere tutti gli zombie presenti. Qui, infatti, nei panni del protagonista Lee Everett, e con una storia tutta originale, siamo chiamati a compiere scelte personali che andranno a influenzare le dinamiche e la storia.

Ma questo non è l’unico videogioco dedicato al famoso fumetto e alla serie televisiva tratta da quest’ultimo: il 22 marzo 2013, infatti, è uscito The Walking Dead Survival Instinct, sviluppato da Activision e rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U al prezzo consigliato di 59,90 euro. Qui, al contrario del titolo di Telltale, la storia vede come protagonisti che ben conosciamo: Daryl e il suo compianto fratello Merle. Ambientato prima degli eventi della serie, tra lo scoppio dell’epidemia e l’unione dei due al gruppo (che abbiamo scoperto solo ora essere dovuta a un tentativo fallito dei fratelli Dixon di rubare le provviste ai nostri eroi finito con la loro inclusione), è uno sparatutto in prima persona che ci vede, nei panni di Dixon e della sua balestra, impegnati nel sopravvivere uccidendo zombie.

Dunque, se volete acquistare fisicamente il primo The Walking Dead, in una confezione contenente tutti gli episodi del gioco, non vi resta che attendere il prossimo mercoledì 15 maggio quando, il titolo sarà disponibile nei negozi a un prezzo di 39,90 euro per Playstation 3 e Xbox 360, e di 29,99 euro per PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017