Excite

The Walking Dead: il gioco arriva nei negozi con la seconda stagione e un cofanetto speciale per PS4 e Xbox One

The Walking Dead, il gioco Telltale ispirato alla serie di fumetti e di telefilm dedicata agli zombi, sta per tornare anche sugli scaffali con il suo secondo capitolo. Dopo la release digitale, arriva anche quest'anno la versione fisica del titolo e, per le console di nuova generazione, PS4 e Xbox One, c'è una sorpresa, un cofanetto che include entrambe le stagioni di questa avventura.

The Walking Dead: il segreto del successo del gioco

Entrambe le release saranno disponibili a partire dal prossimo 24 ottobre, ovviamente con prezzi differenti a seconda della soluzione scelta: su PlayStation 3 e Xbox 360 si potrà avere il disco con la sola seconda stagione al prezzo di 30 euro, costo inferiore (per la precisione 20 euro) se si vorrà lo stesso contenuto ma su PC. Per PlayStation 4 e Xbox One, invece, bisognerà prevedere una spesa un po' superiore: qui, entrambe le avventure (la prima stagione, la seconda stagione e il DLC 400 days) costeranno, infatti, 50 euro.

The Walking Dead: il gioco più premiato ai VGA 2012

Ancora non sappiamo se nella versione retail, sopratutto per next gen, saranno presenti delle migliore tecniche e, nello specifico, grafiche, o qualche add-on, ma possiamo dire che quello che non andrà a variare sarà proprio la storia e lo stile di gioco. Il titolo, che con la sua Season 1 nel 2012 si aggiudicò numerosi premi ai Video Games Awards, tra cui quello di gioco dell'anno, ha avuto un largo consenso da parte del pubblico non solo per la sua trama, ma anche per il suo gameplay.

Qui, infatti, siamo chiamati a effettuare scelte morali che vanno a influenzare tutta l'avventura, avendo a nostra disposizione poco tempo: sono queste che delineano il proseguire della storia, una vicenda parallela agli eventi del fumetto in cui si può seguire l'evolversi dell'epidemia dal punto di vista di nuovi personaggi, Lee Everett e, sopratutto, la piccola Clementine. The Walking Dead, il gioco, sarà disponibile anche in versione fisica per PlayStation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC dal prossimo 24 ottobre 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017