Excite

The Walking Dead e Game of Thrones: info sui progetti di Telltale Games

Direttamente dai VGX 2013 Telltale Games ci parla dei suoi due nuovi progetti, due avventure episodiche che, a breve, potremo provare o tornare a giocare sulle nostre console: si tratta della seconda stagione di The Walking Dead e di una nuova proposta, un titolo ispirato a un'altra serie televisiva (tratta da una serie di libri e non di fumetti), Game of Thrones.

Gli zombie tratti dal fumetto di Robert Kirkman torneranno dal prossimo 17 dicembre con le stesse modalità della prima avventura che vinse numerosi premi quando uscì nel 2012. Seguiremo sempre la storia di un gruppo alternativo di sopravvissuti, e non quello di Rick e gli altri, ma Clementine, la piccola ora rimasta sola che dovrà cercare di sopravvivere in un mondo post apocalittico. Anche questa volta gli episodi saranno 5 e saranno disponibili, almeno per il momento, in esclusiva per PC, PlayStation 3, Playstation 4, PS Vita, Xbox One, Xbox 360 e, in seguito, anche per iOS.

Per quanto riguarda, invece, Game of Thrones, pochi dettagli sono, sin ora, pervenuti: il progetto è ancora agli inizi, il suo sviluppo è partito davvero da poco tempo, e ancora non sappiamo né su quale dei tanti personaggi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si andrà a focalizzare né, tantomeno, la sua ambientazione precisa. Utilizzando proprio il misterioso protagonista del titolo, però, interagiremo con tutti le altre figure note della saga, viaggiando tra le principali location dei libri in questa che sarà un'avventura grafica . Ovviamente non abbiamo ancora una sua data precisa di uscita (che sarà fissata entro la fine del 2014) ma sappiamo che è stato realizzato in collaborazione con HBO, network che trasmette e produce la serie.

Insomma, non ci resta che attendere il 17 dicembre per The Walking Dead 2 e il 2014 per Game of Thrones, sempre che Telltale Games non abbia in serbo per noi altre serie televisive trasformate in avventura videoludica!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017