Excite

The Sims 4, uscita oggi 4 settembre 2014: prezzo, bug e patch al day one

The Sims 4, dopo l'uscita americana del 2 settembre, arriva oggi in Italia: la nuova avventura del famoso gioco di simulazione di vita targato EA torna, dunque, su PC con una grafica, un'intelligenza artificiale e tante altre feature rinnovate. Ma, purtroppo, almeno per quanto abbiamo avuto modo di vedere dalla release oltreoceano, il titolo non è privo di bug, anzi, gli errori riscontrati sono già numerosi.

The Sims 4: novità sul gioco ed edizioni disponibili in attesa dell'E3

Alcuni di questi problemi che Electonic Arts sta già risolvendo grazie al rilascio di patch dedicate, si sono rivelati, seppur fastidiosi, davvero divertenti: tra gli esempi riportati, la possibilità d'intraprendere una relazione con il Mietitore in persona, cosa che, però, provocava alcuni crash, neonati bloccati negli inventari delle famiglie (con tutta una serie di problemi correlati), confusioni di recinti e di stanze oltre la presenza di bimbi ormai definiti “indemoniati” con forme del corpo sproporzionate e allungate.

The Sims 4: dopo l’annuncio i primi dettagli

Tra le novità più interessanti di questo nuovo capitolo, troviamo le modalità editor: l'opzione “crea il tuo Sim” è stata modificata, eliminando i soli tratti predeterminati e dando la possibilità di personalizzare i personaggi utilizzando il mouse, mentre “costruisci” è stata implementata permettendo di realizzare cose sin ora impossibili. Più realistico e vasto anche lo scenario che, ora, comprende due cittadine collegate tra di loro, Willow Creek e Oasis Spring.

Cinque le edizioni che sono state rilasciate per l'occasione: oltre al gioco normale (dal prezzo ufficiale di 59,99 euro) anche la Limited Edition, la Digital Deluxe, la Premium Edition e la Collector's Edition. La prima di queste tre contiene, oltre al gioco, un contenuto extra digitale “Anima della festa” con il Bar Tiki, in stile hawaiano e tanti abiti extra, mentre la Digital Deluxe, disponibile solo online o in punti vendita selezionati sotto il nome Premium Edition (qui, a 79,99 euro) si può trovare anche la guida per creativi), presenta, oltre a questo add on, anche la colonna sonora (ovviamente in formato digitale) e i due bonus "Notte in bianco" e "Strepitosi cappelli di animali" che permettono di utilizzare luci laser e costumi molto particolari.

Per tutti gli appassionati di The Sims 4, infine, è uscita oggi anche la Collector's Edition, da 99,99 euro, che contiene, come preannunciato mesi fa, il plumbob interattivo, il diamantino verde che segna il nostro personaggio all'interno del gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017