Excite

The Sims 4, trucchi: tutti i codici per sbloccare gli extra del gioco

Lo scorso 4 settembre è uscito The Sims 4, la nuova versione del gioco di simulazione di vita reale di EA: anche in questa edizione non possono mancare i trucchi, nello specifico i codici che ci permettono di sbloccare numerosi extra.

The Sims 4, uscita: prezzo, bug e patch disponibili

Attivarli è davvero molto semplice: basta premere CTLS+SHIFT+C per aprire la console e poi digitare nello spazio che si aprirà la parola per ottenere l'effetto desiderato. Alcuni di questi servono a migliorare, semplicemente, alcuni aspetti più tecnici del gioco, ad esempio con “Fullscreen” si attiva (o disattiva) lo schermo interno, con “Help” vengono mostrati i vari comandi disponibili, con “headlineeffects on” ed “headlineeffects off” si attivano/disattivani gli effetti relativi alle headline (come le nuvolette del pensiero o il plum) e con “ResetSim” aggiungendo un nome e un cognome si cambieranno questi dati del personaggio.

Altri codici ci aiuteranno in maniera più concreta nel gioco, permettendoci di diventare immortali (“death.toggle”), ottenere le case gratis (con “freerealestate on” si attiva e con “freealestate off” tornano a essere a pagamento) oppure ottenere Simoleons extra: con “motherlode”, “kaching” e “rosebud”, infatti, si aggiungono, rispettivamente, 50.000, 1000 e 1000 Simoleons. Volete decidere da soli la cifra (anche in negativo)? Allora digitate "sims.modify_funds" aggiungendo manualmente il numero prescelto!

Altri codici

Ma The Sims 4 non ha solo questi trucchi: tanti altri sono i codici disponibili che ci permettono di ottenere i più vari cheat. Ad esempio con “fps on/off” si attiva/disattiva il frame rate, con “Shift + ]” si ingrandiscono gli oggetti, con “cas.fulleditmode” si può effettuare l'editing di un Sim e con “testingcheats on/off” (o testingcheats true/false) si può procedere (o far terminare) la modalità Cheat. Quest'ultima permetterà di ottenere alcuni effetti particolari semplicemente tenendo premuto, su personaggi e oggetti, il tasto Shift.

Gli ultimi tre trucchi per The Sims 4? Digitando “Sims.Spawn” o “Sims.Spawnsimplesi” si genera un Sim casuale che, nel primo caso, si va aggiungere alla famiglia (nel secondo no), mentre con “sims.remove_all_buffs” l'umore del nostro personaggio arriva a livelli medi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017