Excite

The Sims 4: novità sul gioco ed edizioni disponibili in attesa dell'E3

Tra meno di un mese si aprirà l'E3, l'importante fiera videoludica di Los Angeles in cui, tra i tanti protagonisti, troveremo anche The Sims 4, l'ultima versione del famoso titolo di vita simulata di cui EA ci ha ora fornito altri dettagli, novità sul gioco e, sopratutto, sulla sua funzione editor dei personaggi.

Per dare, infatti, ancora più realismo al titolo, sarà possibile creare e personalizzare ogni protagonista dell'avventura sin nei più piccoli dettagli. Non solo, infatti, potremo scegliere tra le tante caratteristiche preimpostate, come sin ora accaduto, ma andremo anche, con mouse e mano ferma, a modificare ogni minimo dettaglio, dalle forme del corpo alle espressioni, anche quelle più piccole del viso, utili a sottolineare ancora di più il carattere di ogni essere virtuale.

Ma queste non saranno le sole novità introdotte a un gioco che, almeno in Russia e come riporta vg247, sarà vietato ai minori a causa delle sue relazioni possibili tra persone dello stesso sesso e di una legge del 2010 più volte modificata. Tra le possibilità offerte dal titolo anche la modalità in giocatore singolo, quella offline, oltre a tutte le altre vecchie esperienze che gli appassionati della saga che ha ormai debuttato ormai da quasi 15 anni ben conoscono. Ovviamente proprio i progressi tecnici, sia grafici che di potenza più in generale, ci permetteranno di provare un maggiore realismo di cui, però, ancora ben poco sappiamo e di cui ne sapremo di più (insieme, si spera, a tanti altri dettagli) proprio durante l'E3.

In arrivo entro la fine dell'anno su PC, The Sims 4 sarà rilasciato in una tripla versione: oltre a quella classica, anche la Premium Edition (79 euro circa), con un manuale per i creatori e due extra digitali, notte in bianco e anima della festa, e la Collector's Edition che, oltre tutti questi contenuti include una statuetta, una plumbob, il famoso simbolo puntatore verde del gioco, in grado di illuminarsi e alimentata tramite USB.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017