The Sims 4: dopo l’annuncio i primi dettagli

La serie di simulazione che ormai da oltre dieci anni ha invaso i nostri PC sta per tornare con un nuovo episodio: stiamo parlando di The Sims 4 di cui EA ha, proprio in questi giorni, annunciato una prossima uscita.

Era il 2000 quando uscì il primo capitolo di questa serie di simulazione che, negli anni, ha venduto oltre 100 milioni di copie (con un totale che supera il miliardo e mezzo di dollari in ricavi). Uno dei giochi per PC più fortunati che, dopo le numerose espansioni uscite per il suo ultimo lavoro, The Sims 3 (giugno 2009), è pronto a rinnovarsi con molte novità e tratti inediti.

Quali saranno, dunque, le caratteristiche di questo nuovo The Sims 4, che cosa EA Avrà pensato per rinnovare e migliorare la sua fortunata saga? I dettagli, al momento, sono pochi, quello che ci arriva dall’azienda è, però, una grande rassicurazione: il gioco sarà, come si legge nl comunicato stampa, un’"esperienza single player offline". EA cerca di evitare gli errori compiuti, tutti i disagi che si sono venuti a creare dopo la tragica esperienza con SimCity a causa dei problemi che il titolo ha avuto nel suo comparto online.

Naturalmente non mancheranno nuove possibilità di personalizzazione, nuovi strumenti di condivisione e tanti altri aspetti inediti creati ad hoc per questo nuovo capitolo, come una forte empatia tra giocatore e personaggi, oltre a una grafica migliorata ma per scoprirli dovremo attendere ancora un po’ di tempo dato che l’arrivo del gioco è ancora lontano.

The Sims 4 uscirà, infatti, solo il prossimo anno e, quindi, nel 2014, in data ancora da destinarsi, nelle sue versioni per PC e Mac.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014