Excite

The LEGO Movie, videogame primo in classifica batte FIFA e Battlefield

Dopo le numerose avventure in tanti famosissimi film, i mattoncini colorati non solo sono arrivati al cinema con una pellicola tutta dedicata a loro, ma anche sulle nostre console con il loro The LEGO Movie Videogame, titolo che ha scalato le vette delle classifiche inglesi andando a superare grandi titoli come FIFA 14 e Battlefield 4.

Scopri tutto su The Lego Movie: trama e trailer

I LEGO sono riusciti nell'impresa di arrivare nientemeno al numero uno della top chart UK riuscendo a spodestare dalla vetta il titolo di simulazione calcistica di EA Sports e altri titoli di cui si è molto parlato in questi mesi, da Call of Duty: Ghosts ad Assassin's Creed 4 Black Flag, da Minecraft per Xbox a un'altra avventura dei mattoncini, Lego Marvel super Heroes. Insomma, un risultato davvero sorprendente per un gioco dedicato alle famiglie.

Il titolo riprende la storia tratta dal film, e ci mette nei panni del giovane Emmet, coinvolta a sua insaputa in una battaglia tra supereroi del regno della DC Comics, come Batman e Wonder Woman, e il cattivo di turno. Tra le novità del gioco, la presenza di un mondo interamente costruito in mattoncini LEGO digitali, che ci permette un'interazione mai vista prima in un qualsiasi titolo dove il brand è stato protagonista assoluto, oltre a un numero davvero elevato di personaggi giocabili, ognuno con proprie caratteristiche, ben 90! Tra superman, battaglie e costruzioni i giocatori sono chiamati a percorrere 15 livelli (o 45 missioni, a seconda della versione del titolo), per un'avventura che sta facendo entusiasmare non solo i più piccoli.

The LEGO Movie Videogame è disponibile su numerose console, casalinghe e portatili, partendo dalle due next gen, Playstation 4 e Xbox One (prezzo consigliato 60,99 euro), per PlayStation 3, Xbox 360, Wii U (50,99 euro), PC (30,99 euro) e per le piccole di Sony e Nintendo, PS Vita e 3DS (40,99 euro circa).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017