Excite

The Legend of Zelda sbarca su Wii U nel 2015: ecco tutte le novità

  • Facebook The Legend of Zelda

The Legend of Zelda è ancora il titolo ufficioso per il videogioco dal nome ormai storico che la Nintendo sta sviluppando per la sua console Wii U. Inutile sottolineare quanto sia importante per la marca di console essersi accaparrati una versione di un titolo così leggendario, tanto che Wii U ne farà il suo cavallo di battaglia al lancio della console. In passato il titolo The Legend of Zelda: The Wind Waker HD era uscito per la Wii U ma era solo una rivisitazione del gioco già pubblicato per Gamecube., mentre ora il progetto è quello di creare un gioco unico che sia totalmente sviluppato in HD.

Guarda le immagini di The Legend of Zelda: A Link Beetween Worlds

The Legend of Zelda per Wii U sarà ambientato in un open world, dove si potrà interagire in maniera libera con tutte le mappe del mondo di Zelda. Il giocatore potrà scegliere dove recarsi per affrontare la sua prossima battaglia e non ci saranno delle porte aperte ed altre chiuse, si potrà liberamente scegliere dove si vuole andare senza un ordine obbligatorio.

Nella demo di The Legend of Zelda per Wii U si vede Link che cammina sul crinale mentre il sole tramonta dietro le montagne, a quel punto si parte per una lunga cavalcata su Epona che porta a una strana torre. Il mondo risulta ricco di paesaggi naturali incredibili dalle montagne ai fiumi alle isole, certo è che si passerà tanto tempo ad esplorare questo mondo che sembra veramente immenso.

La data di pubblicazione di The Legend of Zelda per Wii U non è ancora stata comunicata, ma sicuramente il titolo è previsto per la primavera 2015. Alcune voci parlano anche della possibilità che sia istituito un comparto online che farebbe passare l'esperienza da quella di un single player ad un semi-multi player. Molto importante sarà comunque l'uso del GamePad il cui touch screen aiuterà i giocatori a navigare sulla mappa e in altre piccole ma funzionali meccaniche di gioco.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017