Excite

The Last of Us: riuscirete a sopravvivere?

Uno dei videogiochi più attesi dell'anno porta il nome di The Last of Us. Annunciato nel dicembre 2011 all'evento degli Spike Video Game Awards e sviluppato dalla Naughty Dog si preannuncia come uno dei più avvincenti giochi di avventura in uscita nei prossimi mesi. The Last of Us sarà pubblicato in esclusiva per Playstation 3.

Un titolo molto promettente all'orizzonte

The Last of Us è uno dei videogiochi per Plastation 3 più attesi in uscita nel 2012. Il trailer presentato agli Spike Video Game Awards 2011 ha mostrato i due protagonisti principali: Joel un uomo con un passato da torturatore e da violento ed Ellie una adolescente solo dall'aspetto meno inquietante ma ugualmente combattiva (ed esteticamente molto somigliante all'attrice Ellen Page).

Caratteristiche tecniche e trama

I movimenti dei personaggi sono stati creati grazie alla tecnica della motion picture: si tratta di una tecnica dove degli attori indossano delle tute ricoperte da sensori elettrici, ricostruiscono le scene d'azione del videogioco, i sensori inviano i dati dei loro movimenti ad un pc che li rielabora attribuendoli ai personaggi del gioco. Per quanto riguarda la trama, sembra che i due protagonisti debbano sopravvivere in un mondo ostile, popolato da umani violenti. Le spore di un fungo velenoso hanno infatti modificato la vita degli esseri umani mutandone il corpo e l'atteggiamento. Il primo comunicato stampa reso pubblico poi parla di "un'esperienza che unisce elementi di gioco d'azione e di sopravvivenza, per raccontare la storia di una popolazione sterminata da una malattia moderna". Pensando a pellicole recenti non può che venir in mente il film "Io sono Leggenda" in cui il protagonista interpretato da Will Smith si barcamenava in un mondo apparentemente disabitato ma popolato invece da umanoidi aggressivi e feroci. The Last of Us si preannuncia quindi come un videogioco ad alto tasso adrenalinico adatto a chi ha sempre fame di giochi survival action.

Un videogioco tutto da scoprire

The Last of Us si preannuncia come un videogioco dalle grandi potenzialità e dalla trama avvincente. Il team di sviluppo, la Naughty Dog, dopo aver creato tanti prodotti di successo come Crash Bandicoot e Uncharted 3, non può che essere garanzia di qualità. Non ci resta quindi che attendere l'uscita di The Last of Us per saggiarne i pregi ed i difetti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017