Excite

The Last of US Remastered: tante migliorie e novità ma nessuno sconto per chi ha il gioco su PS3

La data di uscita di The Last of Us Remastered si sta avvicinando e Naughty Dog ha deciso, in queste ultime due settimane, di rilasciare numerose informazioni sulla nuova versione del suo amato titolo. Alcune sono assolutamente positive, come tutte le migliorie apportate al gioco, altre un po' più negative, tra cui il prezzo, che non subirà nessun calo per chi già possiede il titolo su PlayStation 3.

The Last of Us: bundle disponibili e prezzi

Molti titoli importanti usciti lo scorso anno, infatti, avevano goduto di numerosi incentivi per permettere, a chi aveva acquistato la copia su old-gen, di ricomprarla, a costo ridotto, su next gen, ma, forse, questo è un caso diverso. Non solo il primo The Last of Us è stato rilasciato oltre un anno fa, il 14 giugno 2013, ma le novità qui incluse saranno così tante da non permettere nessuna promozione extra (già costa meno di un normale titolo per PS4): inoltre, fattore molto importante, nella copia di gioco si trovano tutti i DLC rilasciati in seguito, tra cui Left Behind, il prequel, tutto dedicato alla piccola Ellie.

Tante le novità tecniche che dobbiamo aspettarci, prima tra tutte la maggiore fluidità del gioco che, sia in multiplayer che in single player girerà a 1080p e 60 FPS. Sono stati migliorati anche gli effetti, i dettagli, gli elementi distanti, il comparto audio e le texture map, mentre sono stati implementati nuovi omandi in supporto al touchpad e alle caratteristiche di PS4. Inoltre è stato aggiunto, per quanto riguarda le cut scene, il commento di Neil Druckmann, Troy Baler e Ashley Johnson.

E non è certo finito qui: con l'uscita della nuova versione, tornano ad accendersi i riflettori su di uno dei titoli più premiati del 2013 e, Naughty Dog ha, così, ben pensato di offrire altre novità ai suoi fedeli giocatori andando ad annunciare l'arrivo di alcuni contenuti aggiuntivi. Ancora non sappiamo nulla sulle loro specifiche se non che sono attesi nel corso dell'anno e che saranno disponibili sia per PlayStation 4 che per PlayStation 3.

The Last of Us Remastered arriverà nei negozi il 30 luglio prossimo al prezzo consigliato di 50 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017