Excite

The Last of Us, PS4: uscita e novità della versione Remastered

Se ne parlava già da tempo ma, finalmente, è arrivata la conferma: The Last of US, uno dei giochi più apprezzati del 2013 e uscito originariamente per PlayStation 3, arriverà anche su next gen, PS4 per la precisione, con una versione Remastered migliorata che conterrà alcune novità. Ecco che cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova uscita.

Innanzitutto ci sarà spazio per le migliorie tecniche, rese possibili proprio dalla console di nuova generazione, che permetteranno al gioco non solo di arrivare ai 1080p, ma anche di sfruttare capacità superiori. Proprio grazie a questi nuovi modelli, dunque, il titolo sarà ancora più realistico e andrà a creare texture, luci e ombre perfezionate.

All'interno del titolo, poi, saranno inclusi tutti i DLC usciti negli scorsi mesi, tra cui le mappe multiplayer “Territori Abbandonati” e, sopratutto, Left Behind, il contenuto aggiuntivo in singleplayer, prequel della storia principale, in cui protagonista è la piccola Ellie. Inoltre, sarà presente un secondo contenuto dedicato alla modalità multigiocatore di cui ancora non sappiamo nulla. Presenti anche altri extra, tra cui un documentario in cui appaiono numerosi volti noti che hanno lavorato al titolo, come Neil Druckmann (Creative Director e Autore), Straley (Game Director) e i due doppiatori di Ellie e Joel, i protagonisti del titolo, Ashley Johnson e Troy Baker.

Insieme all'annuncio Sony ha voluto anche dare il via ai preordini del gioco (che è già stato avvistato a circa 60 dollari) grazie ai quali si otterrà tutta una serie di bonus come gli aumenti di velocità di alcune features per la campagna in giocatore singolo (di creazione, di guarigione, di ricarica per la pistola da 9 mm e di munizioni per il fucile), 100 punti esperienza per la modalità Fazioni e due skins sbloccabili al termine della campagna (per Ellie e Joel).

The Last of Us Remastered non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che il gioco arriverà su PS4 in estate, a un anno, dunque, dall'arrivo di questo amato survival horror su PlayStation 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017