Excite

The Last of Us, PS3: con l'ultimo DLC più difficoltà, mappe e oggetti

È passato davvero poco tempo dall'uscita di Left Behind, il DLC di The Last of Us per PS3, ma già ci arrivano informazioni sul prossimo contenuto aggiuntivo dedicato al titolo di Naughty Dog, che includerà novità sia per il comparto multiplayer sia per quello in giocatore singolo.

L'ultimo DLC, infatti, si era concentrato sul single player, andando ad aggiungere un prequel alla storia tutto dedicato alla piccola protagonista, Ellie, della sua amicizia con la compagna Riley, agli albori del disastro e prima dell'incontro con Joel: un contenuto apprezzato dai tanti fan del gioco, che è riuscito a mantenere gli alti standard qualitativi del titolo principale con un'esperienza videoludica non lunghissima ma efficace ed emozionante.

Grande attesa, dunque, per quello che Naughty Dog ha annunciato come l'ultimo add on del suo titolo, dopo il quale passerà ad altro, e in cui, nel solo comparto in single player, avremo una nuova modalità di gioco. Ancora non conosciamo il suo nome o sappiamo i suoi dettagli: l'unico dettaglio che ci viene fornito a riguardo, è la sua difficoltà, maggiore rispetto a quelle già presenti, che ci permetterà di rivivere le avventure di Ellie e Joel in un modo mai visto sin ora.

Oltre a questo contenuto, ovviamente, ci aspettano tutta una serie di extra, questa volta utilizzabili nel comparto multiplayer del gioco: abilità, mappe e armi inedite certo non mancheranno! Ancora non sappiamo quando il nuovo aggiornamento uscirà o quali saranno, nel particolare, le sue specifiche, in quanto l'azienda è ancora impegnata nella sua fase di sviluppo.

E dopo il DLC che cosa succederà? Naughty Dog ha detto che porrà la parola fine a the Last of Us (o, almeno, a questo primo capitolo), per poi impegnarsi nello sviluppo del prossimo capitolo per PlayStation di un'altra importantissima sua saga, Uncharted. Ma, chissà, magari, un giorno, torneremo a giocare con Ellie nel sequel della storia e con il suo secondo capitolo ufficiale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017