Excite

The Last of Us: ecco Left Behind, il DLC in single player

Nel corso dell'evento americano di presentazione della nuova Playstation 4 si è parlato del nuovo DLC di uno dei titoli più apprezzati per il suo predecessore, The Last of Us.

Il titolo, un survival horror arrivato lo scorso giugno in esclusiva per la console da salotto di Sony, ha riscosso un successo davvero sorprendente, piazzandosi al vertice delle classifiche videoludiche di molti paesi e per numerose settimane. Va da sé che un suo continuo, almeno sotto forma di DLC, fosse inevitabile e che, dopo due nuove campagne in multiplayer, fosse necessario una nuova aggiunta per la campagna in giocatore singolo.

Ed è così che è stato progettato Left Behind, il contenuto aggiuntivo dedicato a The Last of Us, una nuova storia dedicata, appunto, al comparto in single player in cui la protagonista esclusiva sarà la piccola Ellie. Ma non si tratta di un continuo del gioco, non andremo a esplorare cos'è successo dopo la fine del titolo, bensì prima.

Un prequel, dunque, dove andremo a esplorare più a fondo il personaggio di Ellie che non ritroveremo da solo ma in compagnia di una sua coetanea, l'amica Riley del fumetto: ben pochi i dettagli trapelati nel corso della conferenza e, ancor meno, nel breve video trailer di presentazione dove andiamo semplicemente a ritrovare le due ragazze in un parco giochi devastato dall'infezione.Due giovani ancora innocenti che, nonostante tutto, hanno ancora voglia di salire sulla giostra.

Il nuovoDLC in single player di The Last of Us, Left Behind, non ha neanche una data di uscita: per il suo arrivo dovremo attendere ancora un bel po', almeno sino all'inizio del prossimo anno, il 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017