Excite

Resident Evil: The Darkside Chronicles, si ritorna a caccia di Zombies

A quasi tre anni dal rilascio sul mercato europeo, Resident Evil: The Darkside Chronicles continua a suscitare interesse tra gli appassionati di videogame di mezzo mondo.Il titolo consente di rivivere la trama di Resident Evil 2 e Resident Evil: Code Veronica da una prospettiva diversa intrecciando la trama con nuovi capitoli ideati apposta per questa edizione.

Descrizione del gioco

La modalità di gioco è quella tipica dei capitoli precedenti della saga di Resident Evil: uno sparatutto in prima persona dove bisognerà farsi largo tra orde di zombies, insetti giganti e mostri di qualsiasi genere.

Rispetto al predecessore, The Darkside Chronicles offre un arsenale molto più ricco con l'ulteriore possibilità di potenziare la capacità distruttiva di ogni singola arma. Al termine di ogni scenario sarà possibile effettuare l'upgrade del proprio equipaggiamento migliorando i parametri delle armi quali potenza, tempo di ricarica, numero di munizioni disponibili, etc.

Numerose novità sono state introdotte anche in relazione alla visuale di gioco. Gli sviluppatori hanno implementato una sistema di visuale dinamico, stile steadicam, che riesce ad offrire un'esperienza di gioco molto più reale e coinvolgente che in diversi tratti permette di dare vita a situazioni e circostanze nel classico stile "film horror".

La longevità del gioco, oltre ad essere assicurata da una fitta trama narrativa, è garantita da ben 24 livelli ognuno dei quali a sua volta è infarcito di numerosi extra, livelli secondari, obiettivi da sbloccare, etc.

Anche la modalità multigiocatore ha subito dei miglioramenti. La nuova versione consente ad un secondo player di inserirsi durante una partita già avviata senza dover aspettare il termine della sessione del primo giocatore rendendo l'azione ancora più dinamica e divertente rispetto ai capitoli precedenti.

Disponibilità del titolo

The Darkside Chronicles è disponibile sia per piattaforma Nintendo Wii che Playstation 3. Trattandosi di un titolo presente sul mercato già da alcuni anni non è difficile reperirlo sul mercato dell'usato a prezzi davvero scontati.

E' sufficiente recarsi in una qualsiasi catena di negozi che tratti videogame usati oppure fare un salto su ebay per poter acquistare la propria copia per pochi euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017