Excite

The Darkness II, un viaggio infernale

Se amiamo il genere sparatutto in prima persona allora The Darkness II è il gioco che fa per noi. Dispone della grafica Cel-shadind, lo sviluppo è dei ragazzi di Digital Extremes e le modalità di gioco vanno dal singolo giocatore al Multiplayer. E' disponibile per PlayStation3, xbox 360 e PC ed è un game anche per neofiti ma che diventa altamente competitivo, per tutti coloro che vorranno dimostrare le proprie abilità.

Il gioco

The Darkness II è tratto dal fumetto di Marc Silvestri ed ha una trama abbastanza complessa che si riuscirà a capire solo alla conclusione. Vestiamo i panni di Jachie Estacado, il capo della famiglia Franchetti, che non è riuscito a rimuovere, dopo due anni, la perdita di Jenny. Un mancato attentato alla vita del protagonista, scatena una guerra tra bande, concertata da una forza esterna. Tutto questo fa risvegliare la Tenebra che porterà il nostro eroe lungo un viaggio infernale, alla scoperta di tanti misteri.

I rivali da abbattere sono molti e vari, ci troviamo di fronte mafiosi, facili da vincere e nemici forniti di uno scudo di Tenebra che deve essere distrutto prima della loro uccisione. Ci sono anche quelli dotati di flashbang o fari, le uniche armi in grado di sopprimerci. Noi sopra le nostre spalle abbiamo due serpi, quella di sinistra strappa cuori, raccoglie oggetti e persone, mentre quella di destra può essere usata come una frusta per rompere corazze, distruggere ostacoli e stordire gli antagonisti.

Con l'uccisione dei nemici, mangiando i loro cuori e raccogliendo varie reliquie otterremo dei punti tenebra che possiamo spendere in poteri diabolici come i vortici oscuri che assorbono gli avversari, il miglioramento nell'uso del Darkling, uno sciame di mosche che frastorna gli antagonisti e il potenziamento delle armi e dei caricatori.

Le innovazioni

In the Darkness II troviamo parecchie innovazioni. Se si usano due pistole in contemporanea, si può scegliere l'angolatura, il sistema di puntamento è molto più scorrevole ed è possibile utilizzare la Tenebra solo al buio e per questa caratteristica alcuni nemici sono dotati di torcia elettrica. E' un gioco doppiato in italiano e se si gioca in 4 è possibile scegliere tra quattro personaggi dove ognuno possiede sia un'arma da fuoco, sia un'arma con il potere delle tenebre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017