Excite

The Amazing Spider-Man 2, trailer: novità e gameplay del videogioco

Il prossimo 23 aprile arriverà nelle sale italiane The Amazing Spider-Man 2, il nuovo film dedicato all'uomo ragno e, come ogni grande uscita cinematografica che si rispetti, anche questa sarà accompagnata dal relativo videogioco dedicato: ecco, dunque, le novità, il trailer e tutte le informazioni sull'avventura per console di Peter Parker.

Se il primo titolo non aveva brillato per grafica o gameplay, risultando essere un semplice prodotto di puro intrattenimento senza troppi approfondimenti, questa volta sembra proprio che Activision abbia cercato di migliorare la situazione, offrendo alcuni nuovi spunti la cui efficacia si potrà constatare solo provando il titolo. Sono state, ad esempio, inserite nuove meccaniche di lancio per quanto riguarda le ragnatele, con tanto di nuovi effetti, oltre un nuovo sistema di eroismo, che ci obbligherà a tenere sempre sotto controllo il tasso di criminalità di NYC e la possibilità di investigare su quello che accade in città nei panni di Peter Parker.

Troveremo, ovviamente, dei punti in comune con la passata avventura, così come con il brand: dai nemici più conosciuti alle location ormai note, il tutto con una grafica che, secondo i primi video usciti, sembra essere lievemente migliorata, anche se non ai livelli dei titoli attuali.

Numerose sono le piattaforme di sviluppo di questo Spiderman, che sarà così disponibile non solo per le console da salotto next e old gen, e, quindi Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e Playstation 4, ma anche su PC e sui dispositivi Nintendo, ovvero Wii U e 3DS. Se, dunque, per questa versione è stato interpellato il team High Voltage (Saints Row IV, The Conduit), grande esclusa di questa tornata sembra essere proprio la piccola console di Sony, PS Vita, sulla quale era uscito, anche se in ritardo, il primo The Amazing Spider-Man.

Il gioco di The Amazing Spider-Man 2, però, non uscirà proprio in contemporanea con il film: mentre nelle sale l'uomo ragno arriverà il 23 aprile, su console dovremo attendere altre due settimane, in quanto la release del titolo è stata fissata per il 2 maggio 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017