Excite

The Adventures of Shuggy per Xbox 360

  • Foto:
  • © gamedynamo.com

Fantasmi, spiriti ed altri elementi infestanti da debellare. È questa in poche parole la trama del nuovo videogioco per Xbox 360 The adventures of Shuggy. Pur trattandosi di un videogioco per Xbox 360 in realtà The Adventures of Shuggy non porta con se i segni tipici dei prodotti per questa console. La grafica, la sua capacità di creare empatia e coinvolgimento non sono quelli tipici degli altri videogiochi per Xbox 360 quanto invece assomigliano a quelle dei vecchi videogame in stile anni 80 e 90.

Shuggy, il nostro eroe da comandare a dovere, diventa per eredità il proprietario unico di un castello pieno di spiriti piuttosto dispettosi. L’obiettivo sarà quello di liberare la struttura da questi ospiti poco graditi ed il tutto dovrà essere fatto utilizzando tanto la propria abilità di gioco quanto anche il proprio cervello visto che il processo di avanzamento all’interno del videogioco The Adventures of Shuggy passa attraverso la risoluzione di alcuni rompicapo e la raccolta di gemme.

In altre parole, come è possibile evincere da questa prima recensione, The Adventures of Shuggy non porta con se grosse novità e sembra essere l’ennesima riproposizione di un filone di videogame trito e ritrito. Forse anche per questo il prezzo imposto non è dei più alti per un videogioco per Xbox 360, circa 800 punti Microsoft.

Il videogioco The Advetures of Shuggy è distribuito in Italia da Xbox Live Arcade; la sua disponibilità per gli utenti del nostro Paese è iniziata già dalla scorsa metà di Giugno del 2011. Se la trama non è un granchè va detto che il supporto della modalità multiplayer da a The Adventures of Shuggy un qualcosa in più, un elemento di divertimento per condividere l’esperienza di gioco insieme ad altri amici anche lontani.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017