Excite

Tetris compie 25 anni

Tetris festeggia i suoi 25 anni di vita. Il videogioco è stato creato dal giovane programmatore russo Aleksej Pazitnov nel 1984 ed è diventato uno dei giochi più seguiti al mondo, con oltre 125 milioni di copie vendute. La popolarità del puzzle game arrivò alla fine degli anni 80 grazie a Nintendo, che l’offriva insieme alla prima versione del Gameboy.

Il famoso gioco, basato sull'incastonamento di sette pezzi (simili a mattoncini) di forme diverse, che scendono dall'alto dello schermo, in poco tempo riuscì a catturare l’attenzione degli appassionati per la sua semplicità e unicità. Per i produttori questo successo è dovuto al fatto che: "Tetris non ha barriere di linguaggio e cultura, ed è parte del desiderio universale d'ordine. È uno sport o dello spirito, un mix di divertimento e di capacità di coordinamento dei processi mentali".

ILa sua fama è viva ancora oggi, tanto che cerca nuovi mercati da affrontare, in particolare è pronto per iPhone e per aumentare la sua distribuzione tramite l’Appstore, dove da luglio 2008, Tetris è diventato uno dei 10 videogame più venduti di tutti i tempi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017