Excite

E' importante avere un telecomando Wii originale?

Possedere un telecomando per Nintendo Wii originale piuttosto di uno compatibile ha certamente dei vantaggi.

Chiunque possieda una Nintendo Wii, conosce beene le spese che ha dovuto affrontare per l'acquisto, sia della console che dei vari giochi a corredo. Ecco perché molte persone cercano di risparmiare comprando accessori non originali di marche che producono dei prodotti cosiddetti compatibili. Chi però è abituato a giocare con il telecomando Wii originale si accorgerà subito della differenza tra un prodotto e l'altro poiché cambia notevolmente sia l'esperienza di gioco che i materiali di costruzione.

Attualmente in commercio è possibile trovare dei telecomandi che costano un quarto rispetto a quelli originali, il cui prezzo si aggira intorno ai €40, tuttavia come appena detto è palese la differenza tra gli uni e gli altri, differenza che si avverte appena si prendono in mano i due controller e si confrontano, rendendosi conto già nella scelta dei materiali utilizzati che si tratta di prodotti qualitativamente diversi. Al momento di giocare poi si riscontrano le differenze più rilevanti, in quanto i dispositivi non originali non garantiscono la stessa risposta di gioco e la stessa fluidità degli altri, sono tralaltro molto più soggetti a usura e danneggiamento, costringendo magari a comprarne un altro dopo breve tempo e rendendosi conto che si sarebbe potuta tranquillamente evitare sin dall'inizio questa spesa.

Il consiglio è allora quello di riflettere bene su quali siano le proprie esigenze al riguardo, risparmiando magari su qualche gioco ma non rinunciando di sicuro all'avere un telecomando per la propria Wii originale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017