Excite

Tekken Tag Tournament 2: pronti a combattere?

Presentato per la prima volta al World Cyber Games 2010, Tekken Tag Tournament 2 sarà reso disponibile su Playstation 3 ed Xbox360 il prossimo settembre.

Si tratta del decimo capitolo della famossisima serie di picchiaduro "Tekken", una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi che ha visto la sua nascita nel lontano 1999.

Descrizione del gioco

Come si intuisce dal nome, questa nuova versione di Tekken contempla la modalità "tag". Essa consente al videogiocatore di selezionare all'inizio di ogni incontro due lottatori anziché uno con la possibilità di combattere con entrambi alternandoli a proprio piacimento.

E' sufficiente premere un solo pulsante per gettare nella mischia il personaggio desiderato consentendo all'altro di riposarsi e di recuperare le energie. Si tratta di una tecnica molto apprezzata dai videogiocatori più esperti ed in particolare dai fan della serie "Tekken" in quanto in un unico combattimento è possibile sfruttare le potenzialità ed i colpi segreti di due diversi personaggi aumentando di molto la giocabilità ed il divertimento nonché la longevità del titolo stesso.

Tra le novità di "Tekken Tag Tournament 2" vi è il più ampio cast di combattimento della storia di Tekken che raggiunge i 50 personaggi selezionabili. Per il resto il gameplay è quello solito e ben conosciuto dai videogiocatori di mezzo mondo. Al tradizionale 1vs1 (combattimento singolo) è affiancata la modalità 1vs2 e 2vs2. Quest'ultima è giocabile sia in versione con 4 diversi giocatori singoli che si sfidano in simultanea (della serie uno contro tutti) che nella versione "Pair Play Mode" ovvero due giocatori alleati contro altri due.

Uscita in Europa

Come anticipato "Tekken Tag Tournament 2" sarà disponibile sulle console europee (PS3 e Xbox360) dal prossimo settembre. La versione in uscita vedrà l'introduzione di nuove feature per ognuno dei personaggi oltre a nuovi sensazionali sfondi. Da sottolineare la presenza della modalità "Fight Lab" che consentirà ai principianti di allenarsi e perfezionare le proprie tecniche di combattimento.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017