Excite

Tattiche Pes 2011: come sorprendere l'avversario

Tra i tanti titoli che fanno divertire gli appassionati dei videogames, i giochi di calcio sono tra quelli che fanno la parte del leone. Al di là delle console, ormai da diversi anni sono in due a contendersi l'intero mercato: ovviamente parliamo di Pro Evolution Soccer ( titolo di Konami) e Fifa di Electronic Arts: un duopolio che divide milioni di fan in tutti il mondo, decretando comunque il successo di entrambi. Pro Evolution Soccer, abbreviato con Pes, è disponibile per diverse console, dalla PlayStation 3, alla Xbox, fino al Pc e alle console portatili. Il videogames che simula il calcio prodotto da Konami nel corso degli anni, ormai oltre 10, ha intrapreso un percorso di evoluzione e miglioramento continuo che prosegue di anno in anno.

Tattiche di Pes 2011

Pes 2011, ultima versione del gioco calcistico di Konami, oltre ad offrire la possibilità di manovrare la squadra in campo attraverso il controller, permette anche di definire tattiche e strategie per affrontare al meglio il match. Prima di iniziare a giocare, i meno sprovveduti impostano la proprie disposizioni tattiche alla squadra attraverso una serie di schermate preliminari. Il primo passo dei videogiocatori di Pes è senza dubbio la scelta del modulo.Da questo ne deriva la scelta dei giocatori. Le tattiche da impostare prevedono lo spostamento e la definizione dei singoli giocatori sul campo, come le pedine di una scacchiera.

Strategie d'attacco e di difesa

Dall'avanzamento del difensore centrale forte di testa sui calci d'angolo alla ricerca immediata di metter in fuorigioco gli attaccanti avversari, è ampio il ventaglio delle diverse tattiche utilizzate per cercare di sorprendere l'avversario, esaltando le qualità dei propri calciatori. Soluzioni di sorpresa si possono trovare sui calci di punizione, battendo in maniera insolita, con un passaggio corto quando meno ce lo si aspetta. Altro elemento fondamentale è la disposizione degli attaccanti: se questi sono distribuiti in larghezza, serviranno dei buoni colpitori di testa in area per sfruttare i numerosi cross o in alternativa si possono preferire giocatori d'attacco veloci per sfruttare le giocate in contropiede.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017