Excite

Svelato finalmente il nuovo PES

La Konami ha finalmente svelato il suo nuovo Pro Evolution Soccer 2008 (guarda la fotogallery), il nuovo capitolo della serie PES, che come sempre, si contenderà con FIFA 08 la palma di migliore simulazione calcistica: la novità più importante riguarda la rinnovata intelligenza artificiale.

Il nuovo sistema, chiamato Teamvision, permetterà alle squadre di adattarsi allo stile dei giocatori, coordinando i movimenti di interi reparti, accorciando la squadra e consentendo nuovi movimenti offensivi e senza palla in base alle reazioni precedenti dell'avversario: un sistema in grado di imparare ed elaborare strategie istantaneamente, rendendo le partite più tattiche e scorrevoli. Anche il controllo del pallone è stato migliorato, rendendo i movimenti più flessibili e fluidi.

Per il debutto sulle console next-gen è stata rivista la grafica, migliorando, in particolare, le animazioni facciali dei calciatori virtuali e il movimento delle magliette, anhe se dalle prime immagini non si notano differenze eclatanti. PES 2008, che arriverà in autunno su PlayStation 3, XBox 360, PC, PlayStation 2, PSP e DS, (ma non ci sono date certe) non è previsto, invece, per il Nintendo Wii.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018