Excite

Super Street Fighter Turbo HD Remix

La nuova tecnologia e i nuovi motori grafici delle console di nuova generazione hanno portato l'alta definizione sui nostri schermi, rinnovando il modo di percepire l'attività videoludica. Sono lontani i tempi dei videogiochi a scorrimento in 2D, dove l'azione si svolgeva in primo piano e lo sfondo risultava essere sempre una ripetizione lineare che ci seguiva.

Oggi i personaggi sono talmente curati, nei particolari da risultare praticamente identici ai loro "cloni" reali: volti e strutture ossee impressionanti per fluidità di movimento, riflessi che sfiorano la perfezione. Perchè non regalare una seconda vita anche ai vecchi personaggi che hanno scritto la storia dei videogiochi?

Sì si può fare. Avranno pensato così alla Capcom, marchio storico che ha deciso di ridisegnare completamente in HD il suo trito e ritrito (ma sempre bellissimo) Street Fighter. La versione completa supporterà i 1080p: questo dovrebbe tradursi in una cura maniacale dei disegni e dei dettagli e quindi ad un gran lavoro di artwork per i grafici della Udon Comics. Il gioco verrà distribuito on line negli store di PlayStation 3 e Xbox 360 in autunno con tanto di modalità multiplayer on line.

Sembra quindi che Ryu e Ken non abbiano ancora raggiunto il pensionamento e non possiamo che sperare che questo "lifting" possa portare nuova linfa ad una saga che tra remake non sempre riusciti e film, dura da quasi 15 anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018