Excite

Super Smash Bros: personaggi e informazioni sulle versioni del gioco

Uno dei titoli che, sin dal suo annuncio, è salito tra le priorità di acquisto di ogni possessore di una console Nintendo di nuova generazione è, indubbiamente, Super Smash Bros: l’ultimo presentato dell’omonima serie videoludica che vede affrontarsi tra di loro i protagonisti dell’azienda di Iwata, non vedrà, però, la partecipazione di tutti i personaggi comparsi nei precedenti capitoli.

Sebbene entrambe le versioni di gioco (Wii U e 3DS) potranno contare sullo stesso roster (in questo modo non ci saranno preferenze di piattaforma), questo non sarà identico a quello comparso nelle precedenti edizioni del gioco. Il motivo è molto semplice e va ricercato nei tempi relativamente ristretti di sviluppodel titolo: ma chi verrà tagliato fuori dal gioco? Ancora non lo sappiamo e, sebbene anche lo stesso Masahiro Sakurai, creatore del gioco, sia ben conscio che ogni protagonista del mondo della grande N ha dietro di sé un numero considerevole di fan, si è visto costretto a tale scelta. Ogni aggiunta comporta una considerevole mole di lavoro, una moltiplicazione dal punto di vista dello sviluppo che è impossibile da gestire.

Nonostante questo potremo incontrare nuovi personaggi, inediti per la serie, ma ugualmente importanti nel panorama di Nintendo: dal cittadino di Animal Crossingal potente Mega Man, sino ad arrivare alla sempre in forma assistente di Wii Fit. Insieme a loro, confermati per il momento, Mario, Link, Kirby, Pikachu, Pit, Bowser, Fox, Samus e Donkey Kong.

Super Smash Bros supporterà il multiplayer in entrambe le sue versioni: purtroppo, però, non sarà possibile giocarvi in cross-play. Sebbene, dunque, sia su Wii U sia su 3DS i personaggi giocabili saranno gli stessi, un possessore della versione del titolo su console portatile non potrà giocare contro un utente da salotto e viceversa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017