Excite

Super Smash Bros, 3DS: patch necessaria al day one, ecco come scaricarla e a cosa serve

Super Smash Bros, il picchiaduro Nintendo è, finalmente, arrivato su console: la sua versione per 3DS è da poche ore sugli scaffali di Nord America ed Europa (su Wii U arriverà nei prossimi mesi), ma non senza problemi. È stata, infatti, confermata la presenza di una patch, da scaricare seguendo determinati passaggi, per risolvere alcuni problemi e, sopratutto, per permettere di utilizzare il comparto multiplayer.

Super Smash Bros su Wii U uscirà a novembre 2014?

A confermare la notizia la stessa pagina di supporto di Nintendo che, sottolinea, quanto l'aggiornamento sia importante per poter godere a pieno di tutta l'esperienza del gioco, online compreso. Purtroppo, però, la patch non si scaricherà automaticamente (come, invece, avviene per altre piattaforme) una volta inserito il gioco nella console e attivata la connessione internet.

Super Smash Bros, le prime immagini di gioco

Per poter scaricare l'update bisogna assicurarsi che il firmware del proprio 3DS sia aggiornato all'ultima versione disponibile, andare nell'eShop e qui trovare, nell'elenco dedicato ai software e ai loro aggiornamenti la voce “Super Smash Bros. Ver 1.0.2”. A questo punto basterà scaricare questo update che si andrà a salvare nella vostra scheda SD: accendendo il gioco si potrà, così, notare che la patch è stata installata correttamente e iniziare, così, a giocare, senza alcun problema.

Quali sono gli aspetti che, nel dettaglio, si vanno a correggere? Innanzitutto il comparto multiplayer online, altrimenti non utilizzabile, ma anche alcuni bug minori e i classici piccoli errori. Proprio per questo vi consigliamo di scaricare l'aggiornamento prima di iniziare a giocare ma, nel caso vi foste dimenticati di farlo, non preoccupatevi: i progressi non andranno persi, il download si effettuerà direttamente sulla scheda SD della console da dove, però, non dovrete eliminarlo. Niente è stato, però dichiarato sul bug riportato nei giorni scorsi da alcuni utenti con cui, giocando con Yoshi e attaccando con il suo uovo, i personaggio, letteralmente, si andava a gonfiare. Comunque, molto probabilmente l'update andrà a cancellare anche questo problema.

Super Smash Bros arriva, così, oggi su 3DS e, nonostante la patch iniziale, si rivela essere uno dei titoli più attesi per la piccola di Nintendo: non resta che augurarvi buon divertimento!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017