Excite

Super Mario 3D Land, l'intramontabile idraulico baffuto

Super Mario 3D Land è il primo videogioco tridimensionale del baffuto idraulico italiano che è riuscito a conquistare la simpatia di tutti gli appassionati di videogame ed in ogni fascia di età. E' rivolto solo alla console Nintendo 3DS per avere il massimo rendimento dal suo schermo tridimensionale. L'ultima avventura di Mario è molto colorata, parecchio dettagliata, ben animata ed ineccepibile dal punto di vista tecnico.

Il mondo di Mario

La storia di Super Mario 3D Land si svolge nel Regno dei Funghi dove c'è un albero chiamato "albero con la coda" al quale sono affezionati tutti gli abitanti del regno. Una sera arriva un terribile temporale e la principessa preoccupata per la pianta esce per andare a controllare. Non vedendola tornare Mario e gli amici vanno a cercarla e trovano una busta con la foto della principessa tra le mani di Bowser.

I primi livelli del gioco sono abbastanza facili ma molto utili per prendere i vari bonus e per trovare la nota bandierina che in questo gioco può essere superata con un salto. Sono molto importanti anche le stelle, le quali anche se non servono per sbloccare il livello, sono necessarie come merce di scambio per liberare alcuni bonus. Andando avanti tutto diventa più difficile ed anche i combattimenti si rivelano più complessi. I percorsi che deve intraprendere il nostro idraulico sono pieni di nemici, trappole e trucchi ed è fondamentale fare un buon uso degli oggetti che si riescono a trovare.

Nel game ci sono delle novità inedite come la possibilità da parte di Super Mario di fare un attacco con capriola al quale è possibile abbinare un salto in lungo. L'apparizione dei nemici come Pallottolo Bill, Bowser e Goomba può avvenire in versione Tanooki e possiamo avere due effetti del 3D. Uno accentua la profondità mentre con l'altro si ha la sensazione che gli oggetti escano fuori dallo schermo.

Livelli e potenziamenti

In Super Mario 3D Land attraverseremo livelli all'aperto, sotterranei e speciali e dove l'idraulico potrà raccogliere degli oggetti speciali che gli daranno la possibilità di ottenere potenziamenti e cambiare il suo aspetto. Con una superfoglia si trasforma in Mario Tanuki e con la coda può attaccare i nemici, mentre raccogliendo un fiore di fuoco distrugge gli avversari con palle di fuoco. Se raccoglie un fiore boomerang, lanciandolo lontano riusce a raccogliere tanti oggetti preziosi, mentre se si mette in testa un Cubo Elica, le pale iniziano a ruotare, ed il nostro eroe può addirittura volare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017