Excite

Su Youtube il trailer di Arma II Free

  • Foto:
  • © arma-2.it.malavida.com

Guardando il trailer del nuovo videogioco per Pc Arma II Free, viene subito in mente che potrebbe essere un interessante esperimento far vedere il video ad un persona senza dargli alcun dettaglio prima, se non quello che si tratta del promo di un nuovo film di Guerra. C’è da scommettere che chi guarda per la prima volta il trailer possa davvero credere che le immagini facciano riferimento ad azioni riprese dalla realtà e non ad artifici grafici realizzati al pc.

Nel caso del videogioco Arma II Free, il trailer rappresenta un ottimo biglietto da visita, forse la miglior presentazione possible per questo nuovo videogame per Pc. Due minuti in cui si possono apprezzare fino in fondo l’azione e l’adrenalina che pervade questo gioco ed il dettaglio grafico che ne fa la vera differenza.

L’ambientazione riporta indietro ai film americani di genere degli anni 70 ed 80, quando la sconfitta Usa in Vietnam ha dato luogo a tutto un filone di produzioni cinemetografiche dedicate ai temi della Guerra. Tutto questo in Arma II Free diventa, per fortuna, solo un gioco; un lungo percorso attraverso mari, fiumi, laghi, boschi ed ambientazioni cittadine, dentro le quali muoversi sia a piedi sia a bordo di mezzi come carri armati o gip.

Tutto fluisce con naturalezza, fatta eccezione per le movenze degli ‘umani’ ancora troppo poco reali e più simili a quelle di un robot; ma questa è una pecca visibile in tutti i videogiochi oggi in circolazione, anche quelli realizzati per console potenti come la PlayStation 3 di Sony o la Xbox 360 di Microsoft.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017