Excite

Street Fighter V esce nel 2015: ecco il trailer del gioco pubblicato da Capcom

  • streetfighter.com

Passione. E' questa la prima parola pronunciata nel misterioso trailer di Street Fighter V e pubblicato per alcune ore su youtube quest'oggi prima di essere rimosso. Alzi la mano un qualsiasi appassionato di videogiochi che in vita sua può affermare di non aver mai provato a giocare a Street Fighter. Probabilmente non esiste. Perchè, in realtà, ci sono titoli che hanno letteralmente fatto la storia dei videogame e quello realizzato da Capcom a partire dal 1987 è tra questi.

Guarda il video trailer di Street Fighter V

Non c'è particolare bisogno di presentazioni per quella che, probabilmente, è la serie picchiaduro più famosa di sempre. Erano i tempi delle salagiochi, delle prime console, del Super Nintendo, delle prime cartucce, dei personaggi storici della saga, dal Karateca Ryu per arrivare al boss finale Mister Bison. Street Fighter rivoluzionò il genere, il sequel generò una vera e propria mania diventando il gioco più venduto nella storia della Capcom ed entrando (nel 2008) nel libro dei Guinness dei primati in diverse categorie. Ecco perchè anche solo un frammento di video genera già una febbre d'attesa per il nuovo lavoro della casa giapponese.

Nessuno si attendeva una notizia simile, neanche i fan più ottimisti. Nel video alla fine appare l'indicazione che Street Fighter V sarà in esclusiva per PS4 e PC. Il video è stato prontamente rimosso dalla rete (o almeno ci si è provato) e nel prossimo weekend a Las Vegas ci sarà la PlayStation Experience. Indizi simili sembrano portare alla prova che potrebbe essere annunciato ufficialmente il lancio del gioco. Sicuramente i fan ora hanno più di un motivo per sperarlo, nel frattempo guardano il trailer e ripensano a tutti i round giocati negli anni con nostalgia in attesa di una data di uscita ufficiale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017