Excite

StarCraft 2: Heart of the Swarm, il nuovo capitolo in arrivo

La versione beta si è chiusa da qualche giorno e, tra una settimana, potremo ritrovare tutte le avventure complete e perfezionate di uno dei giochi più amati del gaming su PC: stiamo parlando di StarCraft II Heart of Swarm (cuore dello sciame), l’ultimo capitolo della saga di Blizzard, ecco tutti i dettagli in merito.

Immagini Starcraft II: The Heart of Swarn

In questa nuova avventura della serie, l’episodio degli Zerg, il giocatore si metterà nei panni di Sarah Kerrigan, la Regina delle Lame che, da come possiamo constatare dai video e dalle immagini ufficiali rilasciate, è ormai diventata una sorta di ibribo umano-Zerg. Con lei si dovrà cercare la furiosa vendetta nei confronti di Arcturus Mengsk, e riconquistare lo sciame.

Molte le caratteristiche riprese direttamente dal precedente episodio, con qualche novità: il gameplay, ad esempio, sarà molto simile a quelle del primo capitolo, ma vi si aggiungeranno alcuni elementi di RPG. Saranno anche presenti tutte le tre razze che abbiamo avuto modo d’incontrare, Protos, Terrestri e Zerg, ma con nuove meccaniche, come la presenza delle missioni che non dovranno obbligatoriamente essere svolte in un ordine prestabilito. Al termine di ognuna si guadagneranno dei crediti, da spendere non solo per migliorare unità o edifici, ma anche per assoldare mercenari, mentre completando missioni secondarie o raccogliendo determinati oggetti si potranno, invece, ottenere dei punti ricerca, con cui acquistare unità, edifici e abilità.

Per aiutare Sarah Kerrington, la Regina delle Lame, nella sua furiosa vendetta, non resta che attendere l’uscita di questo Starcraft II Heart of the Swarm, fissata per il 12 marzo: il gioco sarà disponibile sia in versione digitale che retail, a partire da 39,99 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014