Excite

Star Wars, the Old Repubblic, il trailer

  • Foto:
  • © vgnetwork.it

I trailer nell’attuale mercato dei videogioco, assurgono ad un ruolo fondamentale; la concorrenza è tantissima, sia in termini di piattaforme di gioco sia in termini di produttori di contenuti di intrattenimento. Dalla PlayStation Sony alla Nintendo Wii, passando per la Xbox 360 e il vecchio Pc, oggi l’utente è in grado di poter scegliere tra diverse opzioni quella che più lo ‘emoziona’. E proprio l’aspetto emotivo di un trailer a giocare un ruolo fondamentale anche nella scelta di un videogioco piuttosto che un altro, specie quando si tratta di videogiochi per Pc per i quali esistono anche versioni gratuite.

Perché dunque pagare un videogioco per Pc? A dare risposte a questa domanda ci pensano (o almeno dovrebbero) i trailer, strutturati da geni del cinema per incuriosire l’utente e far nascere in lui la voglia di rivivere a casa propria e con il proprio pc, l’esperienza di gioco che il trailer accenna.

E di buoni esempi, di trailer ben fatti, che fanno venire la voglia di correre a comprare il videogioco pubblicizzato se ne vedono tanti ogni mese, ma sfortunatamente non è il caso di Star Wars, the Old Repubblic. Le sensazioni che lascia la visura del trailer non sono grandissime, troppo banale e mai impressionante ed emotivamente coinvolgente.

Il poco appeal del videogioco per Pc Star Wars, the Old Repubblic è davvero strano specie se si considera che dietro c’è una delle più grandi case internazionali di videogame, la Electronic Arts. Ma forse questa uscita non è stata delle migliori e difficilmente Star Wars, the Old Repubblic rimarrà nella storia dei videogame, o almeno questa è la sensazione che il trailer lascia in bocca.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017