Excite

Star wars per PS3, Xbox, WII e DS: i migliori giochi

  • Foto:
  • Blogosfere
I videogiochi ispirati alla saga di Star Wars sono tra i più richiesti da sempre e decine sono i titoli usciti nel corso degli anni per ogni tipologia di piattaforma, a partire dalle più datate come Atari, Sega Master System e Game Boy.

La prima apparizione sul mercato fu sviluppata sviluppato da Parker Brothers e basata su L’impero colpisce ancora (Atari 2600), mentre il primo Star wars venne presentato nell’87 per Nintendo Entertainment System, Sega Master System e Game Boy. Tantissime poi le successive versioni e tra le più interessanti il capitolo Star Wars Il Potere della Forza, Star Wars The Clone Wars – Jed Alliance e Star Wars The Clone Wars – L’era dei duelli.

Star Wars Il Potere della Forza II per PS3, Xbox 360 e WII vede tra i protagonisti Darth Vader, che con la morte di Starkiller si ritrova ancora alla ricerca di un apprendista. Un’esperienza ludica ricca di colpi di scena, avvincente e che ha inizio da una scoperta alquanto sconvolgente: stando alle parole del Signore dei Sith, il protagonista sembrerebbe essere uno dei tanti cloni impazziti, tra cui anche quella di Starkiller.

L’episodio Star Wars The Clone Wars – Jedi Alliance per DS è caratterizzato da una grafica eccellente, effetti e armi come spade laser curate nel dettaglio. Il protagonista rivive tra il secondo e il terzo episodio della serie. Unica pecca la pubblicazione esclusiva per gli USA. Con Star Wars The Clone Wars – L’era dei duelli per WII, invece, anche gli amanti italiani della saga possono districarsi tra le avventure ispirate alla trama dell’omonimo episodio. L’esperienza ludica si concentra sui combattimenti tra i vari character e l’aggiunta di nuovi protagonisti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017