Excite

Star Citizen: i requisiti minimi per questo massive multiplayer online fantascientifico

Star Citizen è un gioco multiplayer online partorito dalla mente geniale di Chris Roberts, già creatore della saga di Wing Commander. Star Citizen è stato presentato per la prima volta al Gamescom nel 2013 (fiera di settore che si tiene ogni anno a Colonia) ma il suo creatore aveva cominciato a sviluppare il gioco già nel 2011. Ecco i requisiti da possedere per poter fruire del videogame.

    Sito Ufficiale

Caratteristiche

Star Citizen è un videogioco in divenire, cioè in continuo aggiornamento. I giocatori hanno l’opportunità di comandare delle navi e operare su diversi pianeti governati da alcuna legge. Ma la vera novità del gioco di Roberts risiede nel fatto che ogni stazione resterà attiva anche quando il giocatore non sarà loggato.

Scopri tutto quello che c'è da sapere sui driver Nvidia

Star Citizen è essenzialmente un gioco di simulazione spaziale. La storia si snoda nel XXX secolo in una galassia in crisi che cerca di salvarsi tenendo uniti i suoi sistemi. Le dinamiche di gioco appaiono fin da subito molto complesse. Ciascun giocatore può decidere di abbracciare la carriera militare oppure di dedicarsi al commercio. La storia è avvincente anche se la struttura narrativa ricorda vagamente quella di Wing Commander. E’ possibile giocare in modalità single player o sfidare altri utenti online in modalità multiplayer.

Requisiti

Ecco i complessi requisiti fondamentali indicati dagli sviluppatori del gioco Star Citizen: Windows Vista/7/8 a 64bit, GPU compatibile con DirectX11 equipaggiata con 1GB di Video RAM, 8GB di memoria RAM e una CPU quad core. I requisiti richiesti non hanno tardato a suscitare polemiche tra il popolo della rete che li ha etichettati come eccessivi e costosi.

Scopri le peculiarità della Playstation 4

Nei forum di settore si è creata un’evidente spaccatura tra i giocatori che difendono i requisiti di Star Citizen affermando che non sono poi tanto più complessi di quelli richiesti per la popolarissima saga di Assassin’s Creed , e quelli che invece considerano invalidanti questi stessi requisiti perché economicamente impegnativi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017