Excite

Sta per tornare la Harry-mania

Sta per invadere la nostra estate il maghetto più famoso del mondo. Con l'ultimo episodio della saga, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, non solo il cinema, ma anche le console verranno contagiate dalla Harry mania. Film e videogioco (per tutte le console) dovrebbero uscire in contemporanea, nel mese di luglio, per la gioia di tutti i milioni di appassionati sparsi nel pianeta (guarda la fotogallery).

Fino ad adesso, per quello che si è potuto vedere, il nuovo HP non stupisce certo per grafica o per innovazione (formula che vince non si cambia), ma il nuovo sistema di controllo si prospetta come una delle novità più attese: soprattutto per la Wii, dove il controller sarà la nostra bacchetta magica per sollevare e spostare oggetti, lanciare incantesimi, incendiare e tutto quello che è possibile fare in un mondo magico. Per questo motivo, gli scenari sono stati curati con particolare attenzione per renderli interoperabili con il personaggio: Harry potrà portare a termine incantesimi che gli permetteranno di scoprire tesori, bonus e che gli faranno guadagnare punti abilità.

Tra le altre console, il sistema che più si avvicina a quello Nintendo è sicuramente il sixasis della PS3, l'unico in grado di rivaleggiare con il WiiRemote in quanto a gameplay innovation. Nonostante la formula sia sempre la stessa e nonostante non si siano sfruttate al 100% le potenzialità next-gen, EA ha comunque sviluppato un titolo di tutto rispetto, sicuramente uno dei più attesi dai videogiocatori. Non ci resta che aspettare luglio, nel frattempo godetevi il trailer:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018