Excite

Sta per arrivare l'Independent Games Festival

Non è detto che il metro di giudizio di un buon videogioco debba essere la quantità di soldi impiegati per realizzarlo. Fortunamente esiste un vasto sottobosco di persone che creano videogiochi con tanta passione e cretaività e con dei budget neanche lontanamente paragonabili a quelli che hanno a disposizione le maggiori software house.

Per valorizzare questo mondo indipendente, sono ormai molti anni che va in scena l'Independent Games Festival che quest'anno si svolgerà a San Francisco: il festival premierà il miglior videogioco realizzato da software house minori o semplici appassionati. La modalità di assegnazione del premio è alquanto particolare: tutti gli appassionati possono connettersi al sito della manifestazione, scaricare la demo dei giochi che partecipano e poi votare il migliore.

Oltre al premio finale di 45mila dollari, il festival si propone di mettere in mostra i maggiori talenti del mondo videoludico che vengono prontamente reclutati dalle big del settore. L'Independent Games Festival si inserisce nel contesto della Games Developers Conference, grande convegno che riunisce tutti i maggiori sviluppatori e che oltre alle varie discussioni ed interventi sull'industria videoludica, dovranno anche assegnare l'Oscar per il miglior videogioco in assoluto: in lizza BioShock, Call of Duty 4, Portal, Rock Band e Super Mario Galaxy. And the winner is?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017