Excite

SSX, il videogioco

SSX è un video gioco disponibile per PS3 e XBox 360. La sua riedizione è come un ritorno alle origini. Attesissimo dai fan il gioco mantiene la follia e la rapidità di sempre e si rinnova con le spettacolari acrobazie delle piste mortali. E' prodotto da EA Canada e assicura "discese" indimenticabili.

SSX

Con le edizioni di SSX la casa Electronic Arts ha rivoluzionato il tradizionale snowboarding dei videogame. Ha creato situazioni uniche, velocità folli e acrobazie al limite delle leggi della fisica.

Questo SSX è il continuo di due fortunate edizioni ed è presentato con il nome Deadly Descents.

La trama ruota intorno a Griff Simmons, che deruba il gruppo SSX di tutti i fondi guadagnati con le esibizioni e decide di fare il giro del mondo per conquistare tutte le piste più pericolose del pianeta e dimostrare così di essere il miglior rider mai esistito. I componenti del gruppo SSX non rimagono passivi e decidono di dimostrargli di essere i veri leader dello snobord e delle piste innevate.

La battaglia per il titolo inizia con un personaggio femminile, Zoe Payne, che deve riunire il team e organizzare l'impresa. Nel gioco sono presenti i personaggi storici delle edizioni passare e ad ogni discesa viene usato un rider diverso.

La trama non è certo il particolare che tiene incollato il giocatore al videogioco, ma lo è l'azione e il divertimento insiti nel gioco, che con opzioni improbabili come lanciare lo snowboarder sulla luna con un cannone mette costantemente alla prova il giocatore che deve terminare vincente la sezione di gara.

Conclusioni

La Electronic Artsha Canada ha dato seguito a due fortunate edizioni con lo sviluppo di SSX Deadly Descents. Questo videogioco rivoluziona lo snowboard solitamente visto nei videogames. Durante il gameplay si creano situazioni eccezionali, acrobazie uniche e velocità spaventose per un livello di adrenalina esasperato e sempre ai massimi livelli.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017