Excite

Square Enix presenta Lightning Returns, Final Fantasy XIII-3

In occasione dell'evento che si è tenuto a Tokyo per festeggiare i 25 anni di una delle saghe videoludiche più amate e conosciute, Final Fantasy, Square Enix ha annunciato due importanti novità inerenti al mondo del famoso RPG, il nuovo Lightning Returns e la Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box Collection.

Immagini di Final Fantasy XIII Lightning Returns

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, già conosciuto con il nome di Final Fantasy XIII-3 è il terzo e ultimo capitolo della Fabula Nova Crystallis che conclude le avventure di Lightning: ambientato a Nevus Partus, un arcipelago ricco di 4 isole (una si chiamerà Luxuria) e collegate tra loro tramite una monorotaia, a soli 13 giorni dalla fine del mondo. Proprio in questo momento i giocatori ritroveranno Lightning con nuovi abiti personalizzabili, oltre all'ambiente inedito e ricco di differenti aree, tutto da esplorare in cui sarà attivo il ciclo giorno e notte.

Al momento non si hanno a disposizione ulteriori dettagli, ma Square Enix ha promesso che tra qualche giorno, per la precisione il 4 settembre, non solo rilascerà nuove informazioni sul titolo, ma anche un primo video trailer.

Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box, invece, sarà uno speciale cofanetto in cui saranno inclusi tutti, o quasi, gli episodi videoludici dedicati a questo RPG targato Square Enix usciti per le console di Sony. Partendo da Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy IV, Final Fantasy V, Final Fantasy VI, Final Fantasy VII International, Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX usciti su PlayStation 1, ai più recenti Final Fantasy X, Final Fantasy XI Vana Del Collection e Final Fantasy XII (PlayStation 2) sino al capitolo originariamente rilasciato su PlayStation Portable, Final Fantasy III. Non mancherà nemmeno l'ultimo Final Fantasy XIII, insieme a molti altri contenuti speciali come artworks, CD, video e codici rilasciati in esclusiva per questo venticinquesimo anniversario.

Non presenti all'appello titoli come Final Fantasy Type-0, Final Fantasy Tactics, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy XIII-2, insomma, tutti gli spinn off della serie. Il box è stato annunciato, per il momento, esclusivamente per il mercato giapponese, dove arriverà su PlayStation il prossimo 18 dicembre al costo di 35.000 Yen (circa 350 euro). Final Fantasy XIII-3: Lightinig Returns, invece, uscirà nel 2013 sia su Playstation 3 che su Xbox 360.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017