Excite

Spielberg ci riprova con Mirror's Edge

Steven Spielberg rientra nel mondo dei videogiochi dalla porta principale e insieme a Electronic Arts e Dice, software house svedese, sta sviluppando Mirror's Edge, gioco d'azione previsto per Xbox 360, PlayStation 3 e Pc e che dovrebbe vedere la luce alla fine del 2008.

Certo, da Spielberg ci si aspettano grandi cose ed è lui stesso a confermare che Mirror's Edge, gioco che combina azione in prima persona con scenari urbani (con i quali è possibile interagire completamente) e la solita giovane protagonista "tosta" di nome Faith, vuole "costruire un rapporto emotivo molto forte fra il protagonista e il giocatore. Perché solo quando qualcuno confesserà di aver pianto giocando, i videogame potranno dire di essere diventati una vera forma di narrazione".

Non c'è dubbio che l'obbiettivo è molto ambizioso, ma con Spielberg alle spalle, parlare di emozioni e lacrime non è di certo un'eresia. Mentre la EA mette a segno l'ennesimo colpo gobbo con la collaborazione del regista (non il primo però a cimentarsi con i videogiochi dato che James Cameron e Johon Woo lo hanno preceduto), a noi non resta che guardare gli screenshot presenti nella fotogallery ed aspettare impazientemente nuove news su Mirror's Edge.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017