Excite

Spider-Man 3

Nonostante la ragno-mania sempre più dilagante dopo l'uscita del terzo film, il videogioco che riprende le avventure newyorchesi di Peter Parker non soddisferà molto chi si aspettava un titolo degno delle potenzialità della PS 3. (guarda la fotogallery)

Il difetto che salta subito all'occhio è la gestione della telecamera: troppo instabile nelle inquadrature, sembra imbizzarita in alcune circostanze. Anche il motore grafico difetta un bel pò nei dettagli (non dei personaggi che sono ottimamente riprodotti): ci si aspettava una maggiore cura per un gioco che, ora come ora, sarebbe da proporre sulla PlayStation 2. Ma nonostante questo, Spider-Man 3 non è affatto ripetitivo: la città di New York è 2 volte più grande rispetto al suo predecessore, il tutto a vantaggio della longevità. La struttura delle missioni ne prevede 10, arricchite da altre secondarie. Spider, non credevi di doverti dare tanto da fare eh? Già, perchè oltre ai nemici più recenti (Nuovo Goblin, l'Uomo Sabbia e Venom), il nostro eroe se la dovrà vedere anche con Scorpion, Lizard e Rhino che avevano caratterizzato i precedenti capitoli.

Durante i combattimenti avremo a disposizione un gran numero di combo da eseguire, peccato però che spesso l'azione si riduca ad una frenetica ripetizione di quest'ultime.  Molto belle le sequenze in slow motion, ma attenti, in caso di errore si deve ricominciare da capo. Ad un certo punto della storia ci ritroveremo ad usare il costume nero di Venom, un simbionte che ci darà una grande forza e ci permetterà di eseguire delle mosse nuove, ma allo stesso tempo porterà qualche effetto collaterale che non piacerà ai nostri cari...Scalare palazzi e lanciarsi appesi alla nostra ragnatela è comunque una bella esperienza, sia per i fan che per i neofiti della saga, ma obbiettivamente si poteva fare molto di più a livello grafico e a livello di innovazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018