South Park il bastone della verità: trucchi per trovare tutti gli amici

South Park il Bastone della Verità è l'ultimo videogioco tratto dalla famosa serie di cartoni animati: arrivato su console lo scorso 6 marzo 2014, offre non solo una storia inedita, ma anche quest varie e divertenti: vediamo allora alcuni trucchi per trovare tutti gli amici sparsi all'interno del titolo.

In totale sono 121 le persone da avvicinare (anche se poi risulteranno essere 120 perché Clyde, come vedremo, andrà a litigare con Carman e si stancherà presto di voi) alcune delle quali si trovano direttamente proseguendo con la storia. Ad esempio di Cartman, Kyle, Mr Hat, Randy, Bebe, Butters, principe e principessa del Canda, Catatafish, Craig, Firkle, Frog King, Henrietta, Jessie Rodriguez, Wendy e molti altri.

Ci sono, poi, personaggi legati a quest secondarie, che vengono dati, appunto, come premio per aver completato questa tipologia di missioni: tra di loro gli gnomi (missione “Mutande degli gnomi”), il Sergente Yates (“Nazy Bounty Hunt”), Quaid (“Hide 'N' Seek”), Mayor McDaniels (“The Harmless Problem”), Al Gore o Mr Hankey (andate nella sua casa nelle fogne).

Altri, infine, si possono trovare solo in determinati luoghi e dopo aver raggiunto un punto preciso della trama: tra questi papà (che sblocca il trofeo “Il rapporto con mio padre”), con cui dovrete parlare dopo aver ottenuto almeno 50 amici, oppure Clyde. L'addetto alla tenuta d'armi del regno dovrà, però, necessariamente diventare vostro amico subito e, sopratutto, prima di Cartman, altrimenti non riuscirete più a ottenere il trofeo legato al personaggio.

Il piccolo Ike, invece, vi invierà la sua richiesta di amicizia solo dopo l'assalto alla fortezza di Craig: aspettate che inizi a piangere, azionate i fuochi d'artificio e aspettate una sua mossa.

I Trofei

Questi trucchi per trovare tutti gli amici di South Park il bastone della verità sono molto importanti anche per sbloccare un bel po' di trofei: ad esempio, facendo amicizia con tutti i dark si otterrà il premio anticonformista, mentre unendo alle amicizie gnomi e uomini granchio si otterrà il trofeo Amici in posti strani. I più ambiti, però, sono Più popolare di Gesù e Più popolare di John Lennon che, invece, avremo una volta fatta amicizia, rispettivamente, con mezza South Park e con la città intera.