Excite

Soul Calibur V, il videogioco

Soul Calibur V è il sesto capitolo della serie di videogiochi di combattimenti ad incontri prodotta da Namco. E' disponibile da quest'anno per PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è ambientato ben diciassette anni dopo il primo titolo della saga e 3 anni dopo Soul Calibur IV. Il protagonista del gioco è Patroklos, figlio di Sophitia, mentre sua sorella Pyrrha è il secondo personaggio in ordine di importanza.

Soul Calibur V

Gioco della categoria picchiaduro prodotto da Namco Bandai e sviluppato da Project Suol, è disponibile per PS3 e Xbox 360 dal 3 febbraio 2012 al prezzo di 69,90 euro.

Soul Calibur V narra le avventure di Patroklos alla ricerca della sorella dispersa Pyrrha. Alleato di Dumas ne scopre gli innumerevoli inganni atti a disseminare distruzione. Si unisce successivamente a Sigfried, diventato il possessore della spada attorno a cui ruota l'intera saga (Soul Calibur) e riesce a salvare la sorella senza sapere quale sarà il suo destino.

Dopo sedici anni dall'inizio della saga, Soul Calibur V è un gioco che entusiasma ancora per i colpi coreografici che permette ai giocatori e per le infinite combinazioni di mosse e tattiche che, se ben usate, permettono vittorie schiaccianti.

Nei tre anni che lo separano dal predecessore sono state apportate notevoli migliorie e novità. Ci sono dieci personaggi completamente nuovi e tutti con le proprie caratteristiche: dalla corporatura al tipo di arma utilizzata, dalla velocità alla potenza dei fendenti.

Un editor incluso consente di creare personaggi in vitro, gli effetti di luce sono spettacolari, le ambientazioni non lasciano nulla al caso e i personaggi si muovono con fluidità. Anche la sezione multiplayer è ben curata.

Soul Calibur V nonostante un paio di difetti è un ottimo picchiaduro ed è una versione ben riuscita ed apprezzata dagli amanti della serie. Non teme confronti con i concorrenti in circolazione.

La saga completata da Soul Calibur V (disponibile a partire da quest'anno) ha inizio ben 16 anni fa e dopo sei capitoli e cambi di nome riesce ancora ad entusiasmare i suoi seguaci. Migliorato nella grafica e nella parte tecnica dei combattimenti promette prestazioni sensazionali e non teme confronti tra i rivali in commercio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017